Controlli non distruttivi

Riparazioni navali e controlli non distruttivi a Livorno

Per offrire ai nostri clienti un servizio sempre più ampio siamo in grado di soddisfare le vostre richieste anche per i controlli non distruttivi quali:
  • ultrasuoni;
  • spessimetria;
  • liquidi penetranti a contrasto di colore;
  • esame magnetoscopico con metodo a secco ed a umido.
In questo modo, le riparazioni navali sulle vostre imbarcazioni potranno essere effettuate nel pieno rispetto del mezzo, senza ricorrere a metodologie d’intervento invasive e che possono danneggiare lo scafo, il motore e le altre parti del natante.

Siamo fornitori di servizi per CND: RiNA e Lloyd's

Le nostre qualifiche e il personale

La nostra società è certificata come Fornitore di Servizi R.I.Na. ed in grado di mettere a Vostra disposizione personale qualificato II livello in accordo alla raccomandazione SNT TC 1A 2016 e alla UNI EN ISO 9712:2012. Per quanto riguarda le riparazioni navali, da sempre il Cantiere Navale Lorenzoni utilizza soltanto le attrezzature più all’avanguardia e le metodologie più innovative per garantire un servizio di altissima qualità: rivolgetevi a noi per il supporto necessario e per prendervi cura della vostra imbarcazione.

L’analisi spessimetrica o spessimetria

L’analisi spessimetrica, che viene effettuata con il metodo a ultrasuoni, permette di verificare con efficienza e rapidità la misura dei componenti, lo spessore dei materiali metallici e non metallici, la presenza di variazioni di sezione, la presenza di corrosione che porta a una riduzione degli spessori, oltre a varie tipologie di misurazione dei riporti e dei rivestimenti. Grazie al personale qualificato, il Cantiere Navale Lorenzoni di Livorno garantisce la massima accuratezza per questo genere di controlli non distruttivi, in modo da indirizzare meglio le varie tipologie di riparazioni navali.

Scoprite di più sui controlli non distruttivi chiamando il +39 0586 891245

Per Informazioni
Share by: